22 settembre 2017
Aggiornato 11:30
Concerti

A Ivrea le grandi canzoni d'autore italiane

Sul palco del cortile del museo di Piazza Ottinetti, venerdì 1 settembre, «Quando sei qui con me...La voce tra le note d'autore». Le più belle interpretazioni di Mina, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Lucio Battisti, Renato Zero e a tanti altri

A Ivrea le grandi canzoni d'autore italiane (© ANSA)

IVREA - Venerdì 1 settembre sul palco di Ivreaestate, nel cortile del museo di Piazza Ottinetti, arriva «Quando sei qui con me...La voce tra le note d'autore» il concerto del quartetto Viale Mazzini (con la cooperativa L’Arte della Cura a sostegno del progetto «Poldo, Buono da matti») Cinzia Bellini e le capacità dei propri musicisti Angelo Polimeno (chitarre), Federico Croci (basso) Luca Giolo (batteria), Stefano Genti (tastiere). Uno spettacolo dedicato alle più belle interpretazioni di Mina passando da Fabrizio De André ad Alex Britti, da Lucio Dalla a Vasco Rossi, da Lucio Battisti a Renato Zero e a tanti altri. I brani sono eseguiti rigorosamente nelle tonalità originali e lo spettacolo ripercorrerà la carriera musicale della cantante italiana più amata ed influente, dai tempi di Baby Gate fino ai giorni nostri. Per omaggiare Anna Maria Mazzini, questa volta attraverso l’esecuzione dei suoi brani preferiti, delle canzoni che lei stessa ha scelto ed interpretato cogliendone ed esaltandone l’essenza e spesso impreziosendo la carriera di autori fino a quel momento poco considerati, lo spettacolo sarà arricchito da video ed immagini che contribuiranno a rendere il clima molto emozionale e coinvolgente, riportando lo spettatore alle atmosfere originali degli ultimi 50 anni della canzone italiana.

Un evento benefico
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto a «Poldo, Buono da matti» un progetto della Cooperativa l’Arte della Cura che prevede l’inserimento lavorativo di persone con problematiche psichiatriche in un furgoncino attrezzato a bar che opera sul territorio Canavesano. In cso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l'oratorio San Giuseppe. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Per informazioni e prevendite www.rossetorri.it.