23 ottobre 2017
Aggiornato 02:00
Cinema

Ferragosto al cinema con Ivreaestate

il 14 e il 15 agosto, appuntamento ormai consueto con le proiezioni cinematografiche nel cortile del Museo di Piazza Ottinetti. Ecco i due film che vi attendono

Il regista Tim Barton e il suo film «Miss Peregrine» in programma a Ivreaestate (© ANSA/ ETTORE FERRARI)

IVREA – Ferragosto al cinema per Ivreaestate che quest'anno per il calendario cittadino ha previsto 30 proiezioni all’aperto e 17 spettacoli dal vivo. Un lungo e variegato programma realizzato anche grazie alla collaborazione del Festival Morenica (e di Piemonte dal Vivo), dell’Archivio Nazionale Cinema d’impresa, della cooperativa l'Arte della cura e di Libera ed Emergency. Film, musica, teatro, danza per tutti i gusti con un occhio particolare alla qualità artistica e alla valenza sociale di tutte le proposte, come da tradizione di Ivreaestate, quest’anno alla trentunesima edizione. Lunedì 14 agosto sul grande schermo del cortile del Museo di Piazza Ottinetti «Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali» di Tim Burton con Asa Butterfield, Eva Green, Rupert Everett. Quando l’amato nonno Abe lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come «La casa per bambini speciali di Miss Peregrine». Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici.

A Ferragosto
Martedì 15 agosto la serata cinematografica del cortile del Museo di Piazza Ottinetti, sarà dedicata a «Elle» di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Christian Berkel, Anne Consigny, Virginie Efira, Charles Berling, Laurent Lafitte. Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue rela- zioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improv- visamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciu- to. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all'altro. Biglietti del cinema: intero 5 euro, ridotto 4 euro. In caso di maltempo le proiezioni verranno fatte presso l'oratorio San Giuseppe. Per informazioni: www.rossetorri.it.