18 agosto 2017
Aggiornato 05:00
Parcheggi

Addio alle strisce blu a Castellamonte, dopo 5 anni si torna alla sosta gratuita

La battaglia del sindaco Pasquale Mazza per restituire le aree di sosta gratuite promesse in campagna elettorale è finalmente giunta al termine e per quest'anno non verrà riconfermato il contratto con la società che dal 2012 gestisce la sosta a pagamento nel centro città.

Le strisce blu del centro di Castellamonte tornano bianche (© Diario del Web)

CASTELLAMONTE - Le strisce blu del centro di Castellamonte tornano bianche. La battaglia del sindaco Pasquale Mazza per restituire le aree di sosta gratuite promesse in campagna elettorale è finalmente giunta al termine e per quest'anno non verrà riconfermato il contratto con la società che dal 2012 gestisce la sosta a pagamento nel centro città.

STRISCE BLU - Si può dire quindi che l'amministrazione Mazza abbia mantenuto le promesse fatte agli elettori. Tuttavia, è facilmente immaginabile che, per garantire un'adeguata rotazione delle auto in sosta nella zona, alle strisce bianche sarà associato un sistema a disco orario. In questo modo sarà possibile sostare gratuitamente per un'ora. Starà poi alla polizia municipale far rispettare le regole.