23 ottobre 2017
Aggiornato 02:00
Gusto

Chiaverano, a SuPerSerra serata di degustazione insieme a Beer In

Una serata estiva dedicata al gusto e ai sapori particolar. Appuntamento venerdì 28 luglio per il ricco aperitivo accompagnato dalle birre artigianali dell'azienda piemontese

Chiaverano, a SuPerSerra serata di degustazione (© SuPerSerra GreenMovin)

CHIAVERANO - SuPerSerra in collaborazione con il birrificio Beer In di Trivero inaugurano la prima degustazione di birra dell'estate a Chiaverano, nell'area di Santo Stefano. Asnas, Peru Pistun, Babi, Pisa Vaca sono solo alcuni nomi delle nove birre artigianali che saranno presentate. Venerdì 28 luglio dalle 19.30 si comincia: Buffet con antipasti, primi e secondi a cui saranno abbinate alcune delle birre proposte. Tutto compreso nel prezzo. Costo Buffet 15 euro se si è già tesserati quindi con cibo (a volontà) + assaggi di 3/4 birre abbinate con il cibo. 20 buffet( a volontà), assaggi di 3/4 birre, tessera Arci. Il buffet comprenderà tanta pizza, gnocchi fritti e grigliata di carne. SuPerSerra è un luogo particolare che si occupa di turismo ambientale, valorizzazione del territorio canavesano e promozione di eventi culturali. Piccola ristorazione e music-bar con prodotti a km 0a misura d'uomo.

Il birrificio
Il Birrificio Beer In nasce dalla passione di Gianni Mazza per la birra in tutte le sue forme.
Collezionista birrario da 35 anni e homebrewer da quasi altrettanti, decide, insieme ad alcuni amici di gioventù, di iniziare questa avventura: non produrre più solo per sè e pochi altri ma offrire il frutto della sua esperienza ad un pubblico più vvasto. I componenti del Team Beer In, sono prima di tutto amici, poi collaboratori professionali. Dalla sua nascita il birrificio ha fatto passi da gigante, l’impianto attuale è da 10 ettolitri. La nuova sede operativa è situata in un’ala di un ex filatura, struttura caratteristica del territorio biellese, fortemente legato all’industria tessile. Le birre sono assolutamente non pastorizzate quindi vive e in continua evoluzione, prodotte senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Per informazioni: 333 939 4548, superserra.greenmovin@gmail.com.