23 ottobre 2017
Aggiornato 02:00
Natura e cultura

A Valprato Soana si va «A piedi tra le stelle»

Una suggestiva escursione notturna che vi permetterà di scoprire da un diverso punto di vista la Valle Soana. Appuntamento sabato 15 luglio il località Campiglia

A Valprato Soana, «A piedi tra le stelle» (© Chanwit Ohm - shutterstock.com)

VALPRATO SOANA - L'opportunità per vedere da un diverso punto di vista la Valle Soana. In programma, con partenza da località Campiglia, una serie di escursioni notturne e crepuscolari nel Parco per vivere la magia delle ombre e della notte. Si raccomanda abbigliamento e attrezzatura da escursione. Per illuminare il percorso, può essere utile una torcia. Prossimo appuntamento sabato 15 luglio con «A piedi tra le stelle – Valle Soana, Valprato Soana, località Campiglia». In occasione dell’evento di inaugurazione del nuovo centro visitatori «L’uomo e i coltivi» di Campiglia Soana, escursione Notturna con Guida del Parco alla scoperta del Pian dell’Azaria, il luogo che lo scrittore Mario Rigoni Stern definì come «il più bello del mondo» Ritrovo e partenza alle 21.30 sul piazzale di Campiglia. Rientro alle 23.
L'attività è gratuita e per massimo 25 persone. Info e prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al Centro Visitatori «Tradizioni e biodiversità in una valle fantastica» di Ronco Canavese – 0124.817377 – cvronco@pngp.it.