23 ottobre 2017
Aggiornato 02:00
Sport

Tavagnasco, torna la 66esima «Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani»

E' la corsa in montagna più longeva del Canavese. Appuntamento con lo sport sano e genuino domenica 23 luglio per la partenza dal Ponte sulla Dora Baltea di Tavagnasco

66esima «Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani» (© sportpoint - shutterstock.com)

TAVAGNASCO – Ha 66 anni ma non li dimostra. Torna la corsa podistica Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani la corsa in montagna più longeva del Canavese. Domenica 23 luglio si parte alle 7.30. Nata nel 1952 da un gruppo di ragazzi tavagnaschesi che si erano sfidati a raggiungere di corsa la Cappella dei Piani nel giorno della festa di S. Maria Maddalena ai Piani, dagli anni '80 del secolo scorso è una delle gare più partecipate del territorio. 
Si tratta di una manifestazione nazionale di corsa in montagna km verticale. Il percorso è lungo 4475 metri ed il dislivello totale è di 1051 mt. Ecco il programma completo: alle 7.30 ritrovo presso località Gerbioni presso il Ristorante Bar Alpi di Tavagnasco. Pagamento iscrizioni atleti pre-iscritti e ritiro pettorali, alle 9 partenza dal Ponte sulla Dora Baltea di Tavagnasco, alle 14.30 inizio premiazioni in zona ristorante da campo. Per informazioni www.corsapiani.it.