17 agosto 2017
Aggiornato 05:30
Incidente sulla A5

Gravissimo incidente tra Borgofranco e Ivrea, mamma e figlio in codice rosso

Il bambino ha appena 15 mesi e ha riportato un grave trauma cranico, per questo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino. La madre si trova invece al Cto

L'auto uscita fuori strada (© ANSA)

IVREA - Gravissimo incidente ieri nel tratto autostradale A5 compreso tra Ivrea e Borgofranco. Una Fiat Grande Punto è uscita di strada e si è schiantata contro un albero: all’interno della vettura erano presenti il conducente, rimasto quasi illeso, sua moglie di 34 anni e il figlio di appena 15 mesi ricoverati in gravi condizioni rispettivamente all’ospedale Cto di Torino e al Regina Margherita. Entrambi sono stati trasportati dall’elisoccorso e sono arrivati nelle strutture sanitarie in codice rosso.

INCERTA LA DINAMICA - Cosa sia successo sull’A5 non si è ancora capito. All’improvviso l’uomo alla guida della Fiat Grande Punto ha perso il controllo e, dopo alcune decine di metri in corsia d’emergenza, ha oltrepassato la carreggiata finendo prima sull’erba e poi contro un albero. Per la famiglia, residente a Pinerolo, è avvenuto tutto in un attimo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con l’elisoccorso e la polizia stradale. A quanto pare la famiglia pinerolese stava rientrando a casa dopo una gita in montagna in Valle d’Aosta.