17 agosto 2017
Aggiornato 05:30
Festival e concerti

Ivrea, tutto pronto per Note d'Incanto 2017

Torna il festival canoro del Canavese in programma in città dal 23 al 25 giugno. Cambio di location ma formula assodata: persone comuni con la passione per il canto si esibiranno accompagnati da professionisti del settore

A Ivrea torna Note d'Incanto (© Anthony Mooney - shutterstock.com)

IVREA – Torna Note d'incanto. L'edizione 2017 del festival canoro è in programma dal 23 al 25 giugno. Per questa 4a edizione la kermesse si trasferisce da Crotte ad Ivrea ma la formula resta la stessa: creare un’incanto di emozioni su classico format televisivo in cui persone comuni, con passione per il canto e doti artistiche da far emergere, si esibiscono in compagnia dei loro beniamini di sempre. Alessandro Greco e Alice Veglio presenteranno per il Festival 15 artisti a serata divisi in big della musica italiana e grandi artisti locali. Contemporaneamente avrà luogo il concorso per scoprire e premiare nuovi talenti aiutandoli nel loro percorso musicale e carriera futura. La giuria è composta da 6 membri: un discografico, un attore, un giornalista, un cantante, un produttore ed il direttore artistico del festival. Il Palco sarà imponente e ospiterà una vera e propria orchestra di 30 elementi. Ci saranno anche grandi schermi per i contributi video e il progetto luci sarà a livello dei grandi festival internazionali.

Il concorso
Una voce per incanto sarà la competizione per scoprire e premiare nuovi talenti aiutandoli nel loro percorso musicale e nella loro futura carriera. Ci sarà molta attenzione per gli artisti del territorio, anche se le audizioni e le candidature arriveranno da tutta Italia. Molta attenzione è stata data alla scelta dei premi e alla formazione della giuria.
Vendita biglietti online su www.ilcontato.it. Info: www.notedincanto.net.