16 agosto 2017
Aggiornato 23:30
Festival e concerti

Chiaverano si prepara per A Night Like This Festival

Le rive del lago Sirio saranno teatro dell'evento dedicato alla musica indipendente. In programma oltre 20 band su 5 palchi in 3 diverse location. Ecco cosa vi attende

A Night Like This Festival a Chiaverano (© Anthony Mooney)

CHIAVERANO – Torna per il sesto anno consecutivo il 14, 15 e 16 luglio a Chiaverano, sulle rive del lago Sirio, il festival di musica indipendente A Night Like This, con una line up di oltre 20 band su 5 palchi in 3 diverse location. Oltre alla musica all’interno dell’area festival e in varie location sparse per il paese ci saranno un’area expo di prodotti handmade e degustazioni a km zero, mostre e laboratori artistici (pittura, design e moda). La proposta artistica del festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale.
Ecco la lineup definitiva di questa nuova edizione di «A NIGHT LIKE THIS»: OF MONTREAL (Usa), DEAP VALLY (Usa, in esclusiva), KAP BAMBINO (Fr, in esclusiva), PIXX (Uk, in esclusiva), GAZZELLE, DEMONOLOGY HI-FI (NINJA E MAX DEI SUBSONICA) + guest, GIORGIO POI, THE WAVE PICTURES (Uk, in esclusiva), JULIE’S HAIRCUT, SYD ARTHUR (UK), NIAGARA, C+C MAXIGROSS feat. MILES COOPER SEATON (DI AKRON FAMILY), BALERA FAVELA SOUNDSYSTEM, SEQUOYAH TIGER, WOW, GRIMM GRIMM, IISO, PERSIAN PELICAN, CAMPOS, COMANECI, LIEDE, PIETRO BERSELLI, FRICAT, SHIJO-X, JOHN CANOE, EST-EGÒ, MANITOBA, YOUNGER AND BETTER, CUCINA SONORA, LITIO, CAZZURILLO, CLAUDIA IS ON THE SOFA, CARA, BRODO, YLENIA LUCISANO e RENATO CARUSO, AN EARLY BIRD, VIKOWSKI. Il 15 e il 16 luglio, inoltre, si svolgeranno agli unplugged gratuiti sul Lago Sirio, che vedranno esibirsi CLAUDIA IS ON THE SOFA, CARA, AN EARLY BIRD e VIKOWSKY. ai concerti si aggiungono durante tutto il festival il mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per un’esperienza da vivere a 360 gradi!

Bambini e arte
Venerdì 14 luglio Lastanzadigreta curerà un laboratorio creativo per bambini e famiglie, uno spettacolo didattico-musicale la cui anima è l’improvvisazione. Un viaggio sonoro interattivo dove la libertà di espressione e la propria dimensione creativa sono fondamentali. Nella giornata di sabato 15 luglio, Gomma| Piccolo e gioioso Festival, festival d'illustrazione sarà presente all’interno di A Night Like This Festival con un workshop e una mostra-mercato con 30 illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti parteciperanno anche alla realizzazione del poster serigrafato del Festival, le cui copie saranno in tiratura limitata e acquistabili esclusivamente il giorno dell’evento

Biglietti
Sono disponibili in prevendita biglietti e abbonamenti al seguente link su diyticket.it. Ecco le opzioni d’acquisto online: abbonamento: 19 euro + ddp, abbonamento + 2 giorni di camping: 29 euro + ddp, ingresso singolo per 1 giorno: 10 euro + ddp e altre offerte a pacchetto. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco per i singoli giorni di venerdì 14 luglio (13 euro) e sabato 15 luglio (13 euro).