18 agosto 2017
Aggiornato 04:30
Cronaca

Giovani armati di coltello a piede libero nel canavese, denunciato un minore

Il primo č un sedicenne, il secondo ha 24 anni. Entrambi perņ sono stati scoperti in possesso di coltelli potenzialmente molto pericolosi. Le armi sono state sequestrate in entrambi i casi e per ambedue č scattata la denuncia

Carabinieri - Immagine d'archivio (© Diario del web)

CUORGNE' - Il sedicenne si trovava a Valperga, nei pressi del parco giochi, quando i carabinieri lo hanno notato e hanno deciso di controllarlo. Il ragazzo è stato trovato in possesso di due coltellini svizzeri della lunghezza di 19 cm. Gli oggetti atti a offendere si trovavano nello zainetto del giovane, il quale non ha saputo fornire una giustificazione del perchè li avesse con sè. Le potenziali armi sono state quindi sequestrate e il giovane studente è stato denunciato alla Procura dei Minori.

Secondo caso
Allo stesso modo, un ragazzo di 24 anni è stato fermato per un controllo in via XXVI maggio a Cuorgnè. Il giovane era alla guida della sua auto ed è stato trovato dagli agenti in possesso di un coltello a serramanico di 15cm. Come è successo per il minore, l'arma è stata sequestrata e il soggetto è stato denunciato alla Procura di Ivrea.