17 agosto 2017
Aggiornato 05:30
Cronaca

Scuola media in fiamme: attimi di paura nell'istituto di Banchette

Le fiamme sono state avvistate poco dopo la mezzanotte di sabato 20 maggio da alcuni passanti. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per domare l'incendio. La scuola per oggi resterà chiusa

Vigili del Fuoco - immagine d'archivio (© Diario del web)

BANCHETTE - La scuola media di Banchette oggi, lunedì 22 maggio, rimarrà chiusa in seguito all'incendio che, nella notte tra sabato e domenica, ha devastato il piano terra dell'edificio. A notare le fiamme, poco dopo la mezzanotte di sabato, alcuni automobilisti in transito presso l'istituto alle porte di Ivrea. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco: le fiamme sono state domate e l'area è stata messa in sicurezza intorno alle 3 del mattino.

I danni
Gli uffici amministrativi posti al piano terra e alcune aule sono state pesantemente danneggiate dalle fiamme. Si indaga per scoprire quali siano le cause scatenanti dell'incendio. Per il momento non si può escludere neppure l'ipotesi che si tratti di un atto doloso. Si è svolto inoltre un sopralluogo di tecnici, forze dell'ordine e personale della scuola per valutare i danni: l'istituto resterà chiuso sicuramente lunedì, poi si valuterà per il futuro.